Addominali perfetti: consigli sull’alimentazione

L’alimentazione è tra i principali segreti per poter avere degli addominali perfetti: ecco i cibi che permetteranno di mantenere un fisico scultoreo.

Alimentazione ed addominali: binomio essenziale

Sono sempre più coloro i quali cercano di avere un fisico perfetto e che soprattutto possa essere mantenuto tale nel tempo.

Uno dei segreti migliori, come dimostrato anche da esperti del settore, è quello dell’alimentazione.

Mantenendo un regime alimentare corretto, abbinato sempre ad un costante esercizio fisico, è possibile avere un fisico invidiabile.

Infatti, alla base di un addome scolpito vi è la riduzione della massa grassa presente in questa zona: motivo per cui, è necessario perdere del peso per poter poi procedere a degli esercizi mirati ad ottenere addominali perfetti.

Fondamentale sarà dimagrire in maniera lenta, evitando quindi diete drastiche, cercando anche di evitare un eccesso consumo di carboidrati che sono tra le sostanze che maggiormente tendono a depositarsi nella massa grassa dell’organismo.

Senza dimenticare che è fondamentale anche bere molto e fare sport: 3 litri al giorno sono l’ideale, evitando sostanze zuccherate ed alcolici.

Consigli di alimentazione per addominali perfetti

Il primo step da mettere in atto prima di praticare esercizio fisico per avere addominali scolpiti è quello di seguire una dieta ipocalorica. Riducendo l’apporto di grassi sarà più semplice lavorare sulla definizione degli addominali.

Non solo vanno limitati i carboidrati, ma anche condimenti che possano risultare dannosi per l’attività fisica, su tutti olio e sale.

Inoltre, ci sono una serie di alimenti che vanno consumati da parte di chi è intenzionato ad avere degli addominali perfetti: innanzitutto, frutta fresca di stagione e verdura, oltre ad ortaggi vari.

Per ciò che riguarda la carne, va preferita per lo più la carne bianca, come pollo e tacchino, ma anche vitello e coniglio.

Vanno limitate notevolmente le quantità assunte di carne rossa, così come bisogna fare attenzione all’utilizzo delle uova.

Sicuramente è preferibile assumere solo l’albume, utile per le proteine presenti all’interno e che aiutano nello sforzo muscolare, mentre va scartato il tuorlo che va ad incrementare i livelli di colesterolo cattivo HDL nell’organismo

Addominali perfetti: cosa bisogna evitare

Per chi ha intenzione di lavorare sugli addominali o di mantenerli perfetti è necessario sapere quali sostanze ed alimenti vanno evitate in un corretto regime alimentare.

Uno dei primi da inserire nella black list è il burro d’arachidi commerciale, ricco di additivi e conservanti. Sicuramente è preferibile usare quello naturale con pochi ingredienti aggiuntivi e di cui si conosce la composizione.

Per evitare di assumere un quantitativo scorretto di carboidrati è fondamentale ridurre anche l’utilizzo di prodotti magri o dietetici.

Nella maggior parte dei casi, si parla di prodotti che per poter garantire un pasto piacevole vengono arricchiti di zuccheri ed additivi che migliorano il gusto.

Inoltre, possono essere dannose anche bevande gassate ed alcoliche che potrebbero causare un gonfiore di stomaco, evidente anche dal punto di vista estetico.

A queste sostanze esistono una serie di alternative come i succhi di frutta ricchi di antiossidanti o anche estratti a base di the verde.

Reply